Azienda

Referenze

....................

Sin dalla sua nascita e nel corso degli ultimi 20 anni, la PROMETEO ha assunto incarichi di prestigio, partecipando a progetti di grande rilievo, che le hanno consentito di consolidarsi tra le più accreditate aziende del mercato nazionale principalmente nei settori della Acquisizione ed Elaborazione Dati Territoriali, della Cartografia , delle Reti Tecnologiche dei Rilievi.

In tale campo PROMETEO vanta una notevole esperienza con oltre 20.000 KM di rete tecnologica gas, elettrica, acquedottistica elaborata ed in parte direttamente rilevata, ivi compresi i censimenti su oltre 500.000 utenti ad essa legati, la toponomastica, i civici e la georeferenzazione delle relative mappe cartografiche di oltre 250 comuni del SudItalia. Parallelamente PROMETEO ha sviluppato una notevole esperienza nella gestione ed implementazione di squadre per la rilevazione sul campo delle informazioni.

Clicca qui per scaricare il file PDF Le nostre Esperienze

Clicca qui per scaricare il file PDF I nostri Lavori

Settori di competenza

....................


CARTOGRAFIE – RETI & TEMATICHE TERRITORIALI
SISTEMI INFORMATIVI TERRITORIALI
GIS RILIEVI E ACQUISIZIONE DATI TERRITORIALI
CONSULTING & SERVIZI TECNICI
ARCHITETTURA & INGEGNERIA
EFFICIENZA ENERGETICA

Clicca per visualizzare il pdf

Clicca per visualizzare il pdf

Organigramma

....................

La gestione della società è affidata ad un Amministratore Unico e ad un nucleo direttivo che coordina tutte le attività commerciali, amministrative e tecniche, riservando all’interno dell’azienda tutte le esperienze e l’affiatamento acquisite ormai in anni di attività svolti in comune.

L’organico della Prometeo è composto da personale altamente specializzato e con esperienza pluriennale, inoltre essa annovera tra i propri consulenti stabili, accreditati professionisti del settore.

La preparazione professionale, i continui aggiornamenti sulle metodologie operative, l’utilizzo di nuove tecnologie e l’esperienza acquisita nel corso di questi anni, ha consentito alla nostra organizzazione, di consolidare i rapporti con le maggiori Società Italiane.

Accreditamenti

....................

L’azienda pone particolare importanza alle risorse umane quale patrimonio primario ed indispensabile per un'attività improntata sulla qualità. Infatti viene previsto annualmente un programma di addestramento del personale interno al fine di assicurarne la professionalità e la giusta motivazione per il raggiungimento degli obiettivi contenuti nella "Politica della Qualità". Per garantire la qualità del proprio servizio, la PROMETEO ha da tempo realizzato il Sistema di Gestione per la Qualità. Certificata ISO 9001:2000 dal 2005, ha rinnovato nel 2010 con la UNI EN ISO 9001:2008, e dal 2016, la propria certificazione a norma di qualità UNI EN ISO 9001:2015 secondo le seguenti Certificazioni:

IAF33 – Servizi I. T. Information Technology, per l’Area “Cartografia & Tematiche”: Acquisizione ed Elaborazione Banche Dati e Cartografie Territoriali, Popolamento Banche Dati, Sistemi Informativi Territoriali, Rilievo Reti Tecnologiche, Rilievi GPS e Georadar, Censimento delle Utenze.


IAF34 – Servizi professionali d’Impresa, per l’Area “Consulting & Servizi Tecnici”: dedicata specificamente ai Servizi per Aziende, Supporto ai Professionisti, Computi e Contabilità di Cantiere, Espletamento Pratiche Catastali e Autorizzazioni Edilizie, Grafica ed Elaborazioni CAD. La certificazione rappresenta il risultato di una vera e propria "cultura della qualità" che caratterizza da sempre tutte le fasi operative della Prometeo, dal contatto iniziale con il cliente, alle fasi di analisi, studio e realizzazione di progetti, assistenza e implementazione, alla disponibilità verso il cliente.

Progetto GIS T.I.G.Re - Certificazione Italgas per l'abilitazione alla produzione di Cartografia Sistema T.I.G.Re. (Trattamento Informazioni Grafiche di Rete) realizzato negli anni '90 dal gruppo Italgas, con l'obbiettivo di ottimizzare la gestione del patrimonio di dati grafici e alfanumerici relativi al territorio e alle reti di distribuzione, attraverso la creazione di un unica banca dati informatica, affidandone a società esterne "qualificate e monitorate", la fornitura della cartografia, la rilevazione delle reti, la elaborazione dei dati.

Clicca qui per visualizzare il file PDF della Certificazione ISO italiana

Clicca qui per vidualizzare il file PDF della Qualificazione aziendale ITALGAS

Partner

....................

Codice Etico

....................

Questo Codice è lo strumento attraverso il quale PROMETEO intende dichiarare apertamente e con determinazione i propri principi etici ed i propri obiettivi di responsabilità sociale ed etica. Attraverso il Codice Etico, PROMETEO si propone di promuovere comportamenti ed azioni coerenti verso l'interno, l'esterno, l'opinione pubblica, le Istituzioni e la business community.

Clicca qui per visualizzare il file PDF del CODICE ETICO

Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo.

Henry Ford

Georadar

....................

Il georadar invia impulsi di onde elettromagnetiche ad alta frequenza nel terreno con un'antenna trasmittente e raccoglie il segnale riflesso dal terreno stesso con un'antenna ricevente. Il segnale riflesso é amplificato ed elaborato in modo da ottenere una sezione verticale in corrispondenza del profilo lungo il quale é stata svolta l'indagine. Lo strumento registra, in funzione del tempo, i vari segnali, tra cui quelli dovuti alle riflessioni che il segnale subisce durante il suo percorso a causa delle differenti caratteristiche elettriche degli strati e/o oggetti che incontra. In questo caso oltre alla resistività che rimane la caratteristica più importante, interviene anche la costante dielettrica del mezzo che é una caratteristica molto meno variabile della prima. In questo modo é possibile localizzare un oggetto determinando la sua distanza dal punto di osservazione e la direzione di propagazione. . Clicca qui per scaricare il file PDF Le nostre Esperienze

Localizzatore tubazioni e cavi

....................

Per individuazione e tracciatura di condotte, linee interrate, cavi e reti tecnologiche; sono dotati di una o due antenne tridimensionali che permettono al localizzatore di “vedere” tutto il segnale: l'antenna tridimensionale permette di condurre una ricerca grafica e la mappa sullo schermo di mostrare la posizione dell’oggetto cercato.. Clicca qui per scaricare il file PDF Le nostre Esperienze