Accreditamenti

 L’azienda pone particolare importanza alle risorse umane quale patrimonio primario ed indispensabile per un'attività improntata sulla qualità. Infatti viene previsto annualmente un programma di addestramento del personale interno al fine di assicurarne la professionalità e la giusta motivazione per il raggiungimento degli obiettivi contenuti nella "Politica della Qualità".

Per garantire la qualità del proprio servizio, la PROMETEO ha da tempo realizzato il Sistema di Gestione per la Qualità. Già Certificata ISO 9001:2000 dal 2005, ha rinnovato nel 2010 la propria certificazione di qualità secondo la nuova norma UNI EN ISO 9001:2008, ottenendo le seguenti Certificazioni:


EA33 – Servizi I. T. Information Technology, per l’Area “Cartografia & Tematiche”: Acquisizione ed Elaborazione Banche Dati e Cartografie Territoriali, Popolamento Banche Dati, Sistemi Informativi Territoriali, Rilievo Reti Tecnologiche, Rilievi GPS e Georadar, Censimento delle Utenze.


EA35 – Servizi professionali d’Impresa, per l’Area “Consulting & Servizi Tecnici”: dedicata specificamente ai Servizi per Aziende, Supporto ai Professionisti, Computi e Contabilità di Cantiere, Espletamento Pratiche Catastali e Autorizzazioni Edilizie, Grafica ed Elaborazioni CAD.


La certificazione rappresenta il risultato di una vera e propria "cultura della qualità" che caratterizza da sempre tutte le fasi operative della Prometeo, dal contatto iniziale con il cliente, alle fasi di analisi, studio e realizzazione di progetti, assistenza e implementazione, alla disponibilità verso il cliente.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Progetto GIS T.I.G.Re - Certificazione Italgas per l'abilitazione alla produzione di Cartografia Sistema T.I.G.Re. (Trattamento Informazioni Grafiche di Rete) realizzato negli anni '90 dal gruppo Italgas, con l'obbiettivo di ottimizzare la gestione del patrimonio di dati grafici e alfanumerici relativi al territorio e alle reti di distribuzione, attraverso la creazione di un unica banca dati informatica, affidandone a società esterne "qualificate e monitorate", la fornitura della cartografia, la rilevazione delle reti, la elaborazione dei dati.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Non a caso, da anni, tra i nostri maggiori e migliori clienti rientrano:

Gruppo Italgas, Acquedotto Vesuviano, Napoletanagas, Gruppo Enel, EnelHydro, Enel Distribuzione, Cesi, Gruppo Acea, Acea ATO2, Snie, Arin, Alpitel, Ericsson,  ...